Compressori a motore idraulico

Ampia gamma di compressori d'aria a motore idraulico estremamente efficienti e silenziosi, concepiti per applicazioni gravose in ambienti ove robustezza, continuità di funzionamento e ridottissima manutenzione costituiscono elementi irrinunciabili.
I motori idraulici a velocità variabile ed i sofisticati gruppi di controllo oleodinamico di cui dispongono i compressori della serie LQC, consentono una perfetta calibrazione del flusso aereo erogato ed assicurano semplice ed immediata connessione ad ogni fonte idraulica.
Blocchi compressori appositamente studiati e disponibili sia in configurazione a pistoni multi-stadio che in configurazione rotativa Low_RPM, garantiscono elevata adattabilità ed offrono una vastissima gamma di flussi e pressioni.

La logica di controllo a PLC ed i numerosi sensori propri dei gruppi serie LQC, consentono massima affidabilità ed elevato automatismo. I compressori d'aria a motore idraulico serie LQC possono essere stabilmente installati a bordo di escavatori, perforatori, piattaforme aeree, camion, ecc. e trarre alimentazione dal circuito idraulico principale della macchina ospite.

Nella pressurizzazione delle attrezzature sommerse, il PLC e le valvole di shut-off idraulico integrate nei sistemi LQC possono essere programmate affinché venga immediatamente bloccato il funzionamento dell'attrezzatura qualora i parametri di pressurizzazione risultassero non coerenti con i limiti precedentemente impostati. L'assenza di vibrazioni e l'elevata silenziosità delle configurazioni Low_RPM, rendono i compressori LQC lo strumento ideale per impieghi in ambienti confinati.

Campi di applicazione

● Pressurizzazione attrezzature per utilizzo sommerso o in ambienti polverosi
● Generazione a bordo macchina (camion, furgoni, piattaforme aeree, telescopici)
● Nautica
● Protezione Civile / Polizia
● Costruzioni ferroviarie / gallerie
● Miniere e cave
● Macchine per estrazione e perforatrici

Tabella versioni più comuni:

CONTATTATECI PER PROGETTARE GRATUITAMENTE IL VOSTRO SISTEMA